Dal 26 al 29 settembre in Calabria “Trofeo Coni Kinder + Sport”

Dal 26 al 29 settembre prossimi si svolgerà la VI edizione del "Trofeo CONI Kinder + Sport", a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi, grazie alla delibera della Giunta Nazionale del CONI, che ha indicato il C.R. CONI Calabria, presieduto da Maurizio Condipodero, quale Comitato Organizzatore.

--banner--

Il progetto, fortemente voluto dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dedicato agli atleti "under 14" che hanno raggiunto ottimi risultati durante le fasi provinciali e regionali, si è svolto nelle precedenti edizioni a Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari, Senigallia e Rimini.
Saranno circa 4000 gli atleti e i tecnici provenienti da ogni parte d'Italia che si sfideranno a Crotone e nelle altre città calabresi, supportati da accompagnatori, dirigenti, Presidenti di Federazione e dei Comitati Regionali, amici e parenti.
La cerimonia inaugurale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 è fissata per le ore 18.15 del 26 settembre p.v. presso lo Stadio "Ezio Scida" di Crotone.
Le gare si svolgeranno il 27 settembre e si concluderanno il giorno dopo, 28 settembre, con la cerimonia di chiusura del Trofeo, all'interno dei villaggi che ospiteranno la dinamicità di queste "mini olimpiadi".
L'intero mondo sportivo calabrese, gli organizzatori della manifestazione e tutti gli appassionati di sport vivranno con fermento questi ultimi giorni prima dell'inizio dell'attività progettuale.
La Regione, per espressa volontà del Presidente Mario Oliverio, ha investito molto su questa manifestazione che sicuramente avrà una forte ricaduta sull'intero territorio regionale in termini turistici, economici, promozionali e mediatici.
Il programma dettagliato della "tre giorni" sarà presentato ai giornalisti nel corso della conferenza stampa che si terrà nella Sala Oro della Cittadella regionale, lunedì 23 settembre, alle ore 11.30.
Parteciperanno il Presidente della Regione Mario Oliverio, il Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero e i Sindaci di Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi.