Aiuti alimentari, Pd Cittanova: “Oltre 94mila euro per il Comune”

"Sarà di 94.581,73 euro la somma che il Governo nazionale ha riservato al Comune di Cittanova per fare fronte al fabbisogno delle persone che in questi giorni di difficile emergenza vivono una situazione di particolare difficoltà economica.
Si tratta di una misura positiva, che va nella giusta direzione, che consentirà, a tante persone e famiglie in sofferenza economica, di acquistare generi alimentari e beni di prima necessità.
Il Comune è già impegnato in queste ore per ampliare al massimo la platea dei cittadini aventi diritto a questa misura straordinaria, che dovrà coinvolgere tutti coloro i quali, a causa dell'emergenza Coronavirus, per diverse motivazioni sono entrati in una condizione di necessità.
Dal PD vi sarà il massimo sostegno per la migliore attuazione di questa misura, che ha lo scopo di alleviare nell'immediato le difficoltà delle persone che hanno più bisogno, perché nessuno debba sentirsi solo.

--banner--

"A questo intervento del Governo nazionale si aggiunge l'altra iniziativa, parimenti importante, del Comune di una raccolta fondi indirizzata sempre al sostegno delle fasce più deboli della nostra comunità.
Siamo certi che, a partire dalla somma importante che l'Amministrazione comunale verserà dai propri fondi di bilancio, vi sarà una risposta, in termini di donazioni, all'altezza delle tradizioni di grande generosità che contraddistinguono la nostra comunità, sempre sensibile ai valori dei legami di solidarietà.
Da parte nostra, come Circolo PD, contribuiremo, assieme ai molti nostri concittadini che lo faranno, con una somma di 500,00 euro.
Quando ci si trova di fronte ad una sfida del genere, così difficile, ciascuno di noi ha il dovere civile di collaborare e di stringersi intorno a chi ha responsabilità di assumere decisioni importanti.
Così facendo manifestiamo il nostro senso di appartenenza alla nostra comunità, rendendola, in un momento di inedita difficoltà, più forte e coesa, per il presente e per il futuro". E' quanto si legge in un comunicato stampa del circolo Pd di Cittanova.