Palmi (RC), sull’A2 con oltre 5 grammi di cocaina pura: arrestati due cosentini

Due cosentini sono stati arrestati e posti ai domiciliari perché trovati in possesso di droga, durante un controllo della Polizia Stradale di Reggio Calabria sull'Autostrada del Mediterraneo A2. In particolare, all'altezza dello svincolo autostradale di Palmi, una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Palmi (RC) ha fermato una Mercedes, i cui occupanti hanno manifestato, fin dalle prime operazioni di verifica dei documenti, un atteggiamento agitato.

La reazione dei due soggetti, M. E. di 24 anni e B. S. di 28 anni, entrambi cosentini, ha indotto i poliziotti a procedere ad un più approfondito controllo delle persone e del veicolo presso gli Uffici della Sottosezione Autostradale.

Sul posto è stato richiesto l'ausilio di un'unità cinofila antidroga del Reparto Cinofili di Reggio Calabria, che ha immediatamente individuato, sulla persona del B.S., un involucro in plastica contenente della sostanza stupefacente. La sostanza, per un peso pari a 5,75 gr, è stata oggetto di analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria, ed è risultata essere cocaina pura.

--banner--

I due soggetti sono stati pertanto arrestati in flagranza del reato di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, all'esito delle operazioni, l'Autorità Giudiziaria di Palmi ha disposto il sequestro della sostanza e dell'autovettura, e la misura degli arresti domiciliari per i due fermati.