Buoni spesa comunali, l’apprezzamento di Rossi: “Buona pratica. Ora il Governo aiuti concretamente le imprese”

«Le modalità di distribuzione del Fondo di Solidarietà che il Comune di Catanzaro ha predisposto hanno incontrato la condivisione mia personale e di tutte le sigle associative che hanno partecipato all'incontro telematico. Ci sono i presupposti perché quella che il Comune intende mettere in campo sia una buona pratica replicabile anche in altri contesti perché, tra le altre cose, permette ad ogni beneficiario dei buoni di disporre gli acquisti più rispondenti alle proprie necessità. Ora la speranza è che dal Governo arrivino misure di analogo sostegno al reddito per soprattutto per le micro e piccole imprese le cui difficoltà sono oggettivamente enormi».

--banner--

È quanto ha detto Daniele Rossi, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro al termine dell'incontro con il primo cittadino Sergio Abramo e i rappresentanti di diverse associazioni di categoria e dei consumatori, incontro che si è tenuto nella sala giunta della Camera di Commercio e per via telematica.

«Nell'ottica della sinergia tra istituzioni, la misura illustrata oggi dal sindaco – ha proseguito Rossi – sarà portata a conoscenza di tutti i commercianti e gli imprenditori catanzaresi proprio grazie alla rete delle associazioni afferenti alla Camera di Commercio, permettendo così di attivare su tutto il territorio comunale i punti vendita convenzionati con il Comune per l'accettazione dei buoni spesa. Anche questo sarà un modo per essere vicini ai piccoli imprenditori e commercianti che già accusano i contraccolpi finanziari dell'emergenza sanitaria»