“La Mela di AISM 2019”, venduti 977 sacchetti nella provincia di Catanzaro per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla

Con 977 sacchetti di mele venduti nella Provincia di Catanzaro, si chiude positivamente "La Mela di AISM 2019", l'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, grazie all'impegno delle pro-loco, delle varie associazioni che hanno abbracciato la causa e di tutti i volontari della sezione AISM di Catanzaro, che nello scorso fine settimana sono scesi in tante piazze della provincia per far conoscere e sensibilizzare sulla Sclerosi Multipla e raccogliere fondi che andranno a sostenere importanti progetti di ricerca scientifica sulle forme progressive di SM. I numeri della SM sono preoccupanti. 1 diagnosi ogni 3 ore, 3.400 casi all'anno, 122mila persone in Italia con SM, 2 a 1 il rapporto donne/uomini con SM, il 50 % ha tra i 20 e 40 anni. La cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, non c'è, arriverà solo quando saranno chiari tutti i fattori che la scatenano. Ma oggi la sclerosi multipla in Italia è già un'emergenza sanitaria e sociale e solo sostenendo la ricerca, sarà possibile trovare una cura risolutiva.

--banner--

I cittadini della provincia – è scritto in un comunicato stampa dell'Aism provinciale di Catanzaro - hanno risposto positivamente dimostrando un reale interesse verso questa patologia che risulta essere molto diffusa nella nostra realtà territoriale. La nostra sezione cerca quotidianamente di fornire supporto alle persone con SM e ai loro familiari, agendo in concreto per rispondere ai loro bisogni e alle loro necessità attraverso iniziative di informazione e sensibilizzazione, come quello che si terrà il prossimo 19 ottobre su "Lavoro e SM" in cui esperti in materia verranno a chiarire dubbi per quanto riguarda il tema del lavoro. Inoltre segnaliamo anche che il prossimo 12 Ottobre alle ore 17.00, il Vescovo di Lamezia Terme, Sua Eccellenza Monsignor Antonio Schillaci verrà in visita presso la nostra Sezione per conoscere il Consiglio Direttivo, i Soci, le persone con SM, i loro familiari e tutti i volontari che operano quotidianamente in sezione e per conoscere l'impegno concreto, le attività sul territorio e il supporto che la Sezione AISM di Catanzaro e tutti i suoi volontari, è pronta a dare alle persone con SM e ai loro familiari. Per ulteriori informazioni circa i prossimi eventi e le prossime attività organizzate dalla nostra sezione vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram "Aism Catanzaro". È possibile, inoltre, contattare la Sezione Provinciale AISM di Catanzaro allo 0968/436720, inviare un'email a aismcatanzaro@aism.it o venirci a trovare presso la nostra sede a Lamezia Terme in Via Basilio Sposato snc.