Il 23 agosto la presentazione ufficiale del Sambiase Lamezia

Si terrà il prossimo 23 agosto, presso il cortile del Santuario della parrocchia minima di San Francesco di Paola a Sambiase-Lamezia Terme, alle ore 20, la presentazione ufficiale della squadra del "Sambiase Lamezia 1923".

Dopo mesi di intenso calciomercato, la dirigenza ha finalmente tracciato il profilo della nuova squadra che affronterà la stagione 2019/20 nella categoria "Eccellenza". Tra riconferme e nuovi acquisti, tutto è pronto per condividere con la città, il nuovo volto giallorosso, sorridente e grintoso.

La scelta del luogo – fanno sapere – nasce dalla volontà di imprimere familiarità non ad una mera squadra, ma ad una grande gruppo, che possa trovare sempre motivo di unione nella passione per il calcio, e forza da quel Santo, Francesco, al quale da sempre hanno consegnato ogni partita. Vogliamo far riscoprire il gusto del calcio, come gioco e sfida, - dichiara il direttore sportivo, Nicola Samele - senza polemiche ma soprattutto nel pieno rispetto di regole e avversari. Auspichiamo in un anno di novità anche e soprattutto, nello spirito di squadra, sicuri di poter contare sui tifosi, linfa quotidiana di ogni nostro passo. Ci auguriamo – conclude Samele - che ogni partita possa trasformarsi in una festa sportiva, senza ombre e malumori, alla presenza di famiglie, nonni, bambini.

--banner--

Durante la presentazione, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Marco Calderaro, il giovane calciatore calabrese che giorni fa, ha perso la vita durante un incidente stradale. Alla sua famiglia la squadra lametina rivolge affettuoso cordoglio e sentita vicinanza.