Task force regionale sull’economia, Pitaro: “Inserire anche la Cicas”

"La Cicas - Confederazione Imprenditori, Commercianti, Artigiani, Servizi e Turismo - sia inserita all'interno della task - force istituita dalla Giunta regionale. E' una confederazione rappresentativa del mondo produttivo di livello nazionale, ha un proprio rappresentante nell'Ente camerale di Catanzaro, ha sottoscritto con la UGL un patto di adesione, firmato molti CCNL e si muove all'insegna dello slogan 'Un grande riscatto è possibile se tutti ci crediamo'".

E' quanto chiede con un'istanza indirizza alla presidente della Regione on Jole Santelli il consigliere regionale Francesco Pitaro (G.misto) che aggiunge: "Nell'attuale momento storico occorre aprire e non restringere gli spazi di interlocuzione e dialogo tra il sistema economico e produttivo e i soggetti politici e istituzionali".

--banner--

Ad avviso di Pitaro "occorre che la Presidente riveda il DPGR N. 21/2020 con sui si asserisce che "è necessario registrare le posizioni delle associazioni di categoria, dei sindacati e dei rappresentanti istituzionali del mondo produttivo circa la situazione che si è venuta a creare con l'insorgere del fenomeno Covid-19 e per ascoltare i loro rappresentanti in modo da poter elaborare le loro richieste e riportarle a livello nazionale".